Turismo Scolastico

14 anni di esperienza nel turismo scolastico e migliaia di ragazzi trasportati. Proposte di viaggio ad elevato valore culturale, storicoartistico e naturalistico-ambientale capaci di favorire il coinvolgimento diretto di ogni studente. Itinerari, lezioni didattiche in classe e laboratori manuali che approfondiscono ed integrano i programmi scolastici nati dalla volontà di dare ai viaggi d’istruzione un valore di esperienza formativa. Creazione di viaggi su misura, programmi adattabili alle specifiche richieste di ogni singola classe ed elaborati per i differenti ordini scolastici. Utilizzo di materiale didattico come strumento di apprendimento e di continuità al programma scolastico. Massimo impegno nel rispetto delle normative ministeriali, con un’attenta selezione dei vettori per il trasporto in pullman e delle misure di sicurezza. Attenzione all’aspetto economico con tariffe vantaggiose in periodi di bassa stagione. Garanzia di figure professionali con pluriennale esperienza nella didattica. Monitoraggio continuo sulla qualità dei viaggi attraverso un costante aggiornamento delle destinazioni e impegno a garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti. Attenzione a verificare l’accessibilità dei luoghi, delle strutture e delle attività didattiche proposte cercando di soddisfare anche le esigenze di studenti con bisogni speciali. Una qualità che mantiene fede alla nostra missione secondo la quale il viaggio d’istruzione diventa motivo di apprendimento e di stimolo alla conoscenza, se strutturato ed organizzato.
Bene Vagienna
1 gg

Un viaggio nell’alta pianura cuneese, area in cui il settore vitivinicolo è una delle realtà economiche più vitali. Le attività si svolgono presso la Villa I Frati, dove i ragazzi, guidati da un esperto, potranno scoprire vitigni dai colori e dai profumi più variegati apprendendo le varie fasi del processo di crescita della vite, la potatura e la vendemmia. Gli studenti potranno così osservare come l’uva, dopo varie trasformazioni, diventi il ´nettare diVino` decantato nella storia delle grandi civiltà. I laboratori di cucina (ricette a base di vino passito e salse a base di zucca) concluderanno la giornata.

Mattie
1 gg

Lo scenario dell’attività è un mulino nel cuore verde della Valle di Susa, dove i ragazzi potranno scoprire i colori e le immagini suggestive del bosco che si prepara all’inverno. Ad accogliere gli studenti saranno l’intenso profumo di timo e finocchio selvatico, il fruscio delle foglie dei secolari alberi di castagno, il rumore dell’acqua che scorre nei ruscelli e tantissimi eleganti e nobili cavalli. Passeggiando per i sentieri incontaminati gli studenti saranno coinvolti nella raccolta delle castagne, autentica ricchezza di queste terre, per poi arrostirle sul fuoco a legna e gustarle ancora calde. La giornata si concluderà con un emozionante giro a cavallo.

Stupinigi
1 gg

I bambini trascorreranno la giornata nella spettacolare cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi, seguendo un percorso didattico e ludico come in una incantevole fiaba natalizia. Cominciando con una visita guidata nei meravigliosi ambienti barocchi della residenza di caccia, tra curiosità e storia, esploreranno il mondo visto dai Savoia. Emozionanti spettacoli di teatro animato e interattivo anticiperanno il tour del Natale Reale, dove Babbo Natale accoglierà i suoi fan tra le stanze della sua magica casa ricca di fantastiche iniziative e laboratori didattici e creativi. Grandi saranno lo stupore e la curiosità per il suggestivo presepe realizzato in pietra e legno e per l’esposizione delle eccellenze artigiane e allettanti saranno le delizie genuine della Corte del gusto.

Nomaglio
1 gg

A Nomaglio, paese aggrappato alle pendici del Mombarone, nei pressi di Ivrea, le castagne sono state per secoli più importanti del pane. I ragazzi visiteranno l’antico mulino per la loro macina, l’essiccatoio e i castagneti da frutto nei dintorni del paese. La mattinata proseguirà con la raccolta guidata delle castagne e con attività di osservazione sulle varietà dei frutti e sul loro uso a seconda delle caratteristiche fisiche. Il pomeriggio sarà dedicato alla realizzazione di un dolcetto tipico a base di farina di castagne macinata nel mulino dell’Ecomuseo.

Caravino
1 gg

Da ottobre a dicembre è possibile effettuare al castello di Masino un particolare itinerario tematico legato alle tradizioni del Natale. La visita alle sale storiche è guidata da educ-attori in costume “sorpresi” durante i preparativi natalizi per celebrare la festa della luce di Santa Lucia. Durante la giornata gli studenti scopriranno le origini di molte delle nostre tradizioni e potranno costruire una lanterna luminosa da portare a casa.

Bard, Torgnon e Aosta
2 gg

Un itinerario all’insegna del divertimento durante il quale un animatore intratterrà gli studenti con caccie al tesoro e giochi didattici. Il primo giorno si visiterà in mattinata il Museo delle Alpi, allestito presso il forte di Bard. Il pomeriggio è dedicato alla visita delle Alpi dei ragazzi, uno spazio ludico interattivo in cui potranno cimentarsi in un'ascensione virtuale al Monte Bianco. Proseguimento per Torgnon e sistemazione in camerate con animazione serale. Il secondo giorno sarà dedicato ad attività sulla neve (a scelta tra sci ed escursioni naturalistiche) o alla visita guidata dei principali monumenti valdostani.

Ceresole Reale
1 gg

Neve, sport ed avventura! Ecco gli ingredienti di un’entusiasmante giornata sulla neve in cui i ragazzi saranno impegnati in una facile escursione guidata con le ciaspole sui sentieri innevati nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in particolare nei boschi di Ceresole Reale. Avvolti dal silenzio della natura alpina, i ragazzi andranno alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali selvatici ed alla scoperta delle loro strategie di difesa dal freddo dell’inverno.

Valle Varaita
1 gg

Una proposta ludica e sportiva sulle montagne della Val Varaita per vivere un'esperienza come veri “trapper”, i cacciatori artici. I ragazzi effettueranno in mattinata una divertente e facile escursione con le racchette da neve alla ricerca delle tracce di passaggio di lepri, camosci, caprioli, volpi e molti altri animali. Il pomeriggio invece sarà dedicato ad un laboratorio di costruzione di un igloo, apprendendo i segreti e le tecniche utilizzate dai cacciatori artici.

Colle del Lys
1 gg

Una giornata emozionante al Colle del Lys, nella cornice alpina delle Valli di Lanzo, alla scoperta delle ciaspole… il divertimento è garantito! In mattinata i ragazzi svolgeranno con personale qualificato un laboratorio per apprendere la tecnica di costruzione delle racchette da neve e come il loro utilizzo consenta di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio proseguirà con un percorso guidato facilitato sulla neve, dove i bambini potranno utilizzare le ciaspole costruite al mattino.

Torino
1 gg

Imparare la storia divertendosi con il teatro! Gli itinerari teatrali consistono in visite guidate che daranno a bambini e ragazzi la possibilità di interagire con un attore professionista. Ogni visita comprenderà un oggetto di scena che aiuterà i partecipanti a ri-vivere la storia e a diventarne protagonisti per un giorno. Si potrà scegliere di visitare la Torino Romana, in compagnia di una Matrona o la Torino Barocca guidati da Madama Reale o ancora la Torino Risorgimentale, con la Contessa di Castiglione.

Pagine

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018
Teamviewer

Seguici su Facebook