Viaggi in Europa

Lago di Ginevra
Domenica 26/02/2017
1 gg
Il viaggio conduce lungo le rive del Lago di Costanza, dove durante il periodo del carnevale tutte le cittadine vengono animate da streghe e giullari della tradizione che riempiono le vie e portano con sé una speciale atmosfera carnevalesca. Ho Narro’, „Narri Narro“, „Juhu“, „Huhuhu“ sono gli inconfondibili motti e grida di queste giornate, caratterizzate anche dalle numerose sfilate e cortei popolati da impressionanti maschere e costumi. Nel pomeriggio tempo a disposizione per assistere alla Grande Sfilata del Carnevale in omaggio alla tradizione del ‘Fasnet’. La tradizione vuole infatti che le chiavi della città vengano consegnate ai giullari e che il mondo reale della città si capovolga in un susseguirsi di balli, riti, accompagnati da musica.
Ginevra
Sabato 11/03/2017
1 gg
Per gli appassionati di automobili è ora di accendere i motori e andare al prestigioso Salone dell’Auto di Ginevra, giunto nel 2016 alla sua 86° edizione. Si tratta della più importante kermesse del settore auto-motive nel quale le case automobilistiche presentano tutte le novità auto dalle anteprime ai restyling e i nuovi concept. La fiera può essere un ottimo spunto per visitare Ginevra che, distesa sulle rive dell’incantevole lago ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, si presenta come una delle più affascinanti città europee. Quartiere generale delle Nazioni Unite, ha alle spalle una storia di tolleranza e individualismo che inizia con la Riforma della Chiesa Protestante. Il centro storico è ricco di storia ed arte ed il suo simbolo, il Jet d’eau, è la fontana più alta del mondo. Giornata intera dedicata alla visita libera del Salone e a Ginevra.
Annecy
Domenica 12/03/2017
1 gg
Un divertente viaggio ad Annecy, fiore all’occhiello dell’Alta Savoia. I suoi tanti canali che avvolgono il centro storico le danno l’appellativo di Venezia delle Alpi. Il nome gli si addice ancora di più, alla fine dell’inverno, quando arriva il week-end del Carnevale veneziano… La cittadina si anima di maschere coloratissime, musiche allegre, sfilate variopinte che rendono l’atmosfera ancora più frizzante ed effervescente. Un tripudio di colori che si specchiano nel suo lago, con le acque limpidissime dove si respira una vivacità nell’aria quasi contagiosa che si impadronisce della bella cittadina. Il lungo corteo che attraversa la città darà la possibilità ai visitatori di ammirare e fotografare i mille costumi bizzarri e le maschere provenienti da un’altra epoca.
Tirano e St Moritz
Sabato 8/04/2017
1 gg
Un viaggio all’insegna dello stupore e delle forti emozioni sul treno rosso fuoco, che attraversa paesaggi innevati, tra l’Italia e la Svizzera, dominati da montagne selvagge, vallate puntellate di laghi, ghiacciai e boschi fiabeschi. Tra il bianco candido della neve e il rosso fuoco di un trenino che scala le montagne sfidando le leggi di gravità. Contrasti che sfiorano la perfezione: bianco e rosso, freddo e caldo, magia della natura e geniale ingegneria. Si potranno ammirare gli splendidi paesaggi della tratta Tirano - St Moriz, definita ‘una delle più affascinanti al Mondo'. Si partirà dalla Valtellina e, percorrendo la Val Ponschiavo, si giungerà in Val Engadina con un percorso mozzafiato!
Olanda
Martedì 25/04/2017
1 gg

Coloro che amano divertirsi hanno tra le loro destinazioni preferite la terra dei tulipani.

Domodossola, Santa Maria Maggiore, Locarno
Martedì 25/04/2017
1 gg

Un viaggio tra terra e acqua che inizia sulla Vigezzina, storica 'linea blu' che connette Italia e Svizzera.

Albi
Venerdì 2/06/2017
3 gg
Luci e colori accesi, dal blu-viola dei campi profumati di lavanda al giallo di migliaia di girasoli, dall’azzurro del mare al verde delle paludi, che si mescolano alla storia e al
Lunedì 31/07/2017
7 gg
Il viaggio conduce in Polonia, terra ricca di sfaccettature diverse e che non mancherà di sorprendervi con la sua bellezza.
Sabato 12/08/2017
8 gg
Danimarca patria della Sirenetta, il Brutto Anatroccolo e molti altri personaggi usciti dalla penna del celebre Christian Andersen.
Londra
Venerdì 25/08/2017
6 gg
Viaggiare in pullman è sinonimo di…libertà!

Pagine

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018

Seguici su Facebook