Viaggi in Italia

Treviso e Possagno
Sabato 5/05/2018
2 gg
Fulcro del viaggio sarà la visita della mostra ‘Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet’, ospitata nel Museo di Santa Caterina a Treviso. Realizzata grazie alla fondamentale collaborazione del Musée Rodin di Parigi, presenta 80 opere totali, di cui 50 sculture tra le più famose e 30 lavori su carta. Meta del secondo giorno è Possagno, la patria del più grande scultore neoclassico Antonio Canova, che ha lasciato la sua grande eredità d’arte nella sua Casa Natale e, accanto, nella solenne Gipsoteca realizzata nel 1836, che raccoglie pressoché tutti i modelli originali delle sue sculture, i bozzetti in terracotta, i disegni, i dipinti.
Lodi
Sabato 14/04/2018
1 gg
La cattedrale vegetale di Giuliano Mauri a Lodi è un omaggio alla natura e alla sua magnificenza. Interamente costruita in materiale vegetale locale e circondata da una cortina naturale di alberi è stata costruita secondo l’antica arte dell’intreccio, che prevede l’uso di legno flessibile, picchetti, chiodi e corde: tutti materiali utilizzati secondo le libere e articolate manipolazioni creative dei tempi passati. Completerà la giornata la visita di Lodi con la splendida Piazza della Vittoria, di forma quadrangolare, su cui si affacciano importanti monumenti a partire dall’età medievale.
Genova
Domenica 22/04/2018
1 gg
Un viaggio a Euroflora, tra i colori ed i profumi di una terra che si mescolano con quelli del mare, nell’irripetibile scenario dei Parchi Nervi, il più grande parco urbano sul Mediterraneo. I percorsi si sviluppano tra giardini e ville storiche seguendo i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Grazie ad un format inedito e alla scenografia d’eccezione la storica rassegna offrirà ai visitatori un’esperienza senza precedenti.
GENOVA, SANT’OLCESE, CASELLA E BUSALLA
Domenica 15/04/2018
1 gg
La Ferrovia Genova Casella nacque agli inizi del Novecento per creare un collegamento più agevole tra il capoluogo ligure ed e il suo entroterra. Il nostro viaggio del gusto a bordo del treno storico partirà dalla stazione di Piazza Manin a Genova per raggiungere Sant’Olcese Chiesa dove è prevista la visita con degustazione di un salumificio artigianale specializzato nella produzione del Santolcese®. Si ripartirà poi per Casella per una breve visita dell’antico borgo. La tappa finale del tour sarà Busalla dove è prevista la visita della più antica birreria italiana, nata nel 1929.
Brescia
Domenica 22/04/2018
1 gg
Con l’allestimento della mostra “PICASSO, DE CHIRICO, MORANDI: 100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane” il curatore Davide Dotti propone al pubblico un nuovo appassionante viaggio alla scoperta dei capolavori conservati nelle più prestigiose dimore private della Provincia di Brescia, scrigni di tesori d’arte di inestimabile valore. Il percorso espositivo – che presenterà in anteprima mondiale un capolavoro riscoperto di Pablo Picasso del 1942, “Natura morta con testa di toro” – permetterà di esplorare le correnti e i movimenti artistici succedutesi nel corso dei decenni attraverso una selezione di oltre cento opere, alcune delle quali inedite o mai esposte in pubblico prima d’ora.
Albenga
Domenica 29/04/2018
1 gg
Costruita nel 13 a.C. per collegare Roma alla Gallia meridionale, la via Iulia Augusta, nello splendido tratto tra Albenga e Alassio, costituisce un percorso storico e naturalistico tra i più suggestivi della Liguria, di facile percorribilità e dai colori e dagli odori tipici della macchia mediterranea. Dopo una piacevole passeggiata per percorrerne un piccolo tratto, la giornata proseguirà con la visita di Albenga, alla scoperta del suo centro storico, del Battistero e del Museo Diocesano.
Parchi di Nervi - Genova
Martedì 1/05/2018
1 gg
Un viaggio a Euroflora, tra i colori ed i profumi di una terra che si mescolano con quelli del mare, nell’irripetibile scenario dei Parchi Nervi, il più grande parco urbano sul Mediterraneo. I percorsi si sviluppano tra giardini e ville storiche seguendo i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Grazie ad un format inedito e alla scenografia d’eccezione la storica rassegna offrirà ai visitatori un’esperienza senza precedenti.
VENTIMIGLIA E DOLCEACQUA
Martedì 1/05/2018
1 gg
Il viaggio condurrà il visitatore a Ventimiglia per visitare lo straordinario giardino botanico di Villa Hanbury, che conta più di 5000 specie di piante ornamentali provenienti da tutto il mondo. La passione naturalistica di una famiglia inglese ha creato, dal 1867 questo meraviglioso giardino che oggi è oggetto di studio da parte di botanici in tutto il mondo. Seconda meta dell’itinerario sarà Dolceacqua, tipico borgo medievale della val Nervia dominato dal castello dei Doria.
Camogli
Domenica 13/05/2018
1 gg
Un affascinante viaggio a Camogli, caratteristico borgo affacciato sul Golfo Paradiso, rimasto immutato per secoli. Ogni anno, da più di mezzo secolo il vivace borgo accoglie uno degli appuntamenti più attesi ed amati della stagione: la Sagra del Pesce, manifestazione strettamente legata alla plurisecolare festività di San Fortunato, il patrono dei pescatori. Camogli in pochi giorni si anima di tantissimi espositori e bancarelle che offrono specialità tipiche del territorio ed una varietà di prodotti all’insegna della tradizione artigianale ligure. Il simbolo indiscusso di questa kermesse gastronomica è la mastodontica “padella” impiegata per cuocere tonnellate e tonnellate di pesce azzurro.
Brisighella e Forlì
Sabato 19/05/2018
2 gg
Un viaggio che unisce l’arte e la natura in un connubio perfetto. Dapprima si visiterà Brisighella, un borgo immerso in uno scenario naturale ineguagliabile, dominato dalla sua Fortezza. Un coloratissimo dipinto incorniciato da tre colli, dove la tranquillità regna incontrastata. Il viaggio prosegue verso l’arte dei grandi con la mostra “L’Eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” ospitata al San Domenico di Forlì che ben documenta quello che è stato uno dei momenti più alti e affascinanti della storia dell’arte occidentale.

Pagine

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018
Teamviewer

Seguici su Facebook