Viaggi in Italia

Milano Palazzo Reale
Sabato 13/05/2017
1 gg

La mostra di Manet a Palazzo Reale di Milano è una grande esposizione che rende omaggio ad un grande artista della Parigi dell'Ottocento, superbo ritrattista e padre spirituale

Milano
Sabato 27/05/2017
1 gg
Un evento unico: una mostra, totalmente inedita, dedicata al geniale artista astro della New York anni ottanta. Per la prima volta una mostra percorre l’intera vita artistica di Keith Haring, con una vastissima selezione di opere provenienti da tutto il mondo, mettendo in evidenza accanto alla figura di artista militante, i riferimenti ampi e articolati ad altri artisti e linguaggi. Questi diventano nelle sue tele riflessioni sulla capacità dell’arte di auto rigenerarsi e un collegamento tra culture diverse ed universali, che consolida la sua grandezza di artista. La giornata si completa con il tour ‘Milano Postmoderna’ che si concentra sul quartiere Garibaldi, icona del nuovo che avanza tenendo per mano l’antico.
Tirano e St Moritz
Sabato 8/04/2017
1 gg
Un viaggio all’insegna dello stupore e delle forti emozioni sul treno rosso fuoco, che attraversa paesaggi innevati, tra l’Italia e la Svizzera, dominati da montagne selvagge, vallate puntellate di laghi, ghiacciai e boschi fiabeschi. Tra il bianco candido della neve e il rosso fuoco di un trenino che scala le montagne sfidando le leggi di gravità. Contrasti che sfiorano la perfezione: bianco e rosso, freddo e caldo, magia della natura e geniale ingegneria. Si potranno ammirare gli splendidi paesaggi della tratta Tirano - St Moriz, definita ‘una delle più affascinanti al Mondo'. Si partirà dalla Valtellina e, percorrendo la Val Ponschiavo, si giungerà in Val Engadina con un percorso mozzafiato!
Milano
Domenica 9/04/2017
1 gg
La mostra di Manet a Palazzo Reale di Milano è una grande esposizione che rende omaggio ad un grande artista della Parigi dell'Ottocento, superbo ritrattista e padre spirituale dell'Impressionismo. La mostra espone oltre cinquanta importanti capolavori provenienti dal Museé d'Orsay, che illustrano il fermento creativo e culturale della Parigi di fine Ottocento, in quell'importante momento dell'arte in cui si registra il passaggio alla modernità. Il programma si completa con il percorso Milano Liberty, una passeggiata che porterà alla scoperta di veri e propri gioielli architettonici che spaziano dalla fantasia colorata e mossa dello stile Liberty al classicismo originale dell'Art Déco.
Lago di Iseo
Sabato 15/04/2017
2 gg
Il Treno dei Sapori è un viaggio che coinvolge e stimola tutti i sensi dei passeggeri. Potremo infatti godere dei magnifici paesaggi della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valcamonica. La degustazione di prodotti tipici, accompagnati da una selezione di vini scelti da Sommelier certificati, completano ed esaltano il viaggio. Lungo il tragitto, il Treno dei Sapori effettua soste per permettere ai viaggiatori, accompagnati da una guida, passeggiate ed escursioni presso siti di cultura, cantine e produttori locali. Il treno è composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio. La struttura e il fascino del mezzo sono quelli del primo ’900 mentre gli interni, totalmente rinnovati, offrono dispositivi multimediali, aria condizionata e un sistema di telecamere rivolte all’esterno che consentono la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio. Il Treno dei Sapori garantisce il miglior comfort ai passeggeri senza privarli del gusto del viaggio su rotaia. Il giusto mix di classicità e tecnologia.
Camogli e Portofino
Lunedì 17/04/2017
1 gg
Una giornata immersi nell'atmosfera idilliaca della Riviera di Levante per scoprire la storia del suo fascino. Si giungerà sino Camogli, caratteristico borgo marinaro dalle case color pastello affacciato sul Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria. Nel pomeriggio si salperà dal piccolo porto per raggiungere il celebre Complesso Abbaziale di San Fruttuoso, situata a Capodimonte, in una profonda insenatura della frastagliata costa del Monte di Portofino.
Treviso
Sabato 22/04/2017
2 gg
Una vasta esposizione dedicata alle Storie dell’impressionismo, raccontate in 140 opere. Il tema di questa narrazione artistica è quel mezzo secolo che va dalla metà dell’Ottocento fino ai primissimi anni del Novecento. L’epoca dei grandi impressionisti, appunto, ma anche quanto precede e segue il movimento conosciuto come ‘Impressionismo’ in modo da contestualizzarlo e comprenderne la portata rivoluzionaria. Facendo ricorso a prestiti provenienti da alcuni tra i principali musei del mondo, ma anche da collezioni private che aprono le loro porte, la mostra rappresenta un’occasione unica di approfondimento e di scoperta di una bellezza sconosciuta. Il viaggio è anche occasione per visitare Treviso, città lontana dalle mete turistiche di massa e sicuramente una bella scoperta.
Piacenza
Sabato 6/05/2017
1 gg
Porta dell’Emilia per chi vi giunge dal Piemonte, la città di Piacenza fu per la sua importanza strategica al centro di accese lotte sin dall’epoca medievale. Ricordata dai viaggiatori del Settecento come la ‘città dei Palazzi’, Piacenza è città dalle mille sorprese, ricca di chiese, musei e palazzi che oltre le loro austere cortine, come scrigni preziosi, custodiscono la storia e la cultura cittadina. L’itinerario di visita parte dallo splendido complesso vignolesco di Palazzo Farnese, oggi sede dei musei Civici, che ospita la mostra ‘Guercino a Piacenza’. Le visite continuano nel pomeriggio con la salita sulla cupola della Cattedrale per ammirare da vicino gli affreschi del Guercino. Si prosegue la visita raggiungendo la chiesa di San Savino, uno dei capolavori dell’architettura romanica della città, con i suoi mosaici pavimentali dedicati al tema dello scorrere del tempo. Il ciclo di visite si conclude con una tappa al Santuario di S. Maria di Campagna, importante esempio di architettura rinascimentale di ispirazione bramantesca.
Tirano e St Moritz
Sabato 6/05/2017
1 gg
Un viaggio all’insegna dello stupore e delle forti emozioni sul treno rosso fuoco, che attraversa paesaggi innevati, tra l’Italia e la Svizzera, dominati da montagne selvagge, vallate puntellate di laghi, ghiacciai e boschi fiabeschi. Tra il bianco candido della neve e il rosso fuoco di un trenino che scala le montagne sfidando le leggi di gravità. Contrasti che sfiorano la perfezione: bianco e rosso, freddo e caldo, magia della natura e geniale ingegneria. Si potranno ammirare gli splendidi paesaggi della tratta Tirano - St Moriz, definita ‘una delle più affascinanti al Mondo'. Si partirà dalla Valtellina e, percorrendo la Val Ponschiavo, si giungerà in Val Engadina con un percorso mozzafiato!
Vicoforte e Mondovì
Sabato 13/05/2017
1 gg
È un’esperienza unica quella di salire sulla cupola della Basilica del Santuario di Vicoforte, la più grande al mondo per la sua forma ellittica, mentre per le dimensioni si aggiudica la quinta posizione al mondo. I visitatori, attraverso scale a chiocciola e antichi passaggi riservati alle maestranze e finora mai aperti al pubblico, scoprono vedute panoramiche e suggestivi affacci della grandiosa volta dipinta con oltre 6.000 metri quadrati di affresco. Da più di 75 metri di altezza si potrà ammirare il Santuario di Vicoforte, uno dei principali capolavori del Barocco piemontese. La prima tappa del viaggio sarà Mondovì, una città e due cuori, uniti da una storica funicolare totalmente ristrutturata e che porta la firma di Giugiaro. Visita guidata di Mondovì Breo, la parte più grande e pianeggiante, il cuore amministrativo della città e Mondovì Piazza, il cuore storico, ricco di monumenti medioevali. Qui sarà prevista l’apertura straordinaria della splendida Cappella della Missione, della Sala dei Vescovi del Seminario e della Chiesa di Santa Croce.

Pagine

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018

Seguici su Facebook