Viaggi in Italia

Milano
Sabato 15/12/2018
1 gg
Palazzo Reale rende omaggio al grande pittore spagnolo con un’esposizione di oltre 350 opere. La mostra ‘Picasso Metamorfosi’ presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia avuto delle solide basi di legame culturale ed iconografico con il mondo classico. Il percorso prosegue con la visita ‘Natale a Milano’, un percorso guidato pensata appositamente per il periodo natalizio, in cui si scopriranno i luoghi magici e antiche curiosità di Milano legate alla festività del Natale.
Milano
Sabato 19/01/2019
1 gg
La mostra di Paul Klee allestita presso il Mudec presenta il lavoro del grande artista tedesco in una prospettiva inedita, collocandone l'opera in quel fermento primitivista di ritorno alle origini che caratterizzò l'Europa agli inizi del XX secolo. Una ricca ed inedita selezione di capolavori a olio, tempere, acquarelli e disegni che esprimono concetti attraverso la combinazione di forme, colori e linee. Il programma è completato con la visita del Quartiere di Brera che porterà alla scoperta delle vie, delle chiese e dei palazzi di quello che è il quartiere artistico per eccellenza della città grazie alla presenza dell'Accademia di Belle arti e della Pinacoteca di Brera.
Milano
Domenica 20/01/2019
1 gg
La mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale ripercorre il lavoro del Maestro milanese, partendo dal periodo divisionista fino ai capolavori che ne fanno uno dei maggiori esponenti del Futurismo e della Metafisica. Essa farà scoprire al visitatore una figura di spicco dell’arte italiana ed europea, che ha preso parte a tutte le più importanti correnti artistiche dell'epoca. La giornata si conclude con la visita guidata del quartiere Maggiolina: il quartiere dei giornalisti, le case a igloo e a fungo e i monumenti di una delle zone più affascinanti della periferia milanese.
Donnas
Domenica 20/01/2019
1 gg
Detta anche ‘fiera del legno’, la Petite Foire di Donnas può essere definita come un’ anteprima della famosissima Fiera Sant’Orso. L’evento, anch’esso millenario, si svolge nel caratteristico borgo di Donnas, a due passi dallo spettacolare tratto della strada consolare romana e a pochi chilometri dal Forte di Bard. Propone buona parte della migliore produzione artigianale della Val d’Aosta e si possono ammirare le opere di circa 500 artigiani, oltre a quelle degli allievi dei corsi di artigianato. Un’occasione da non perdere!
Milano
Sabato 26/01/2019
1 gg
Palazzo Reale rende omaggio al grande pittore spagnolo con un’esposizione di oltre 350 opere. La mostra ‘Picasso Metamorfosi’ presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia avuto delle solide basi di legame culturale ed iconografico con il mondo classico. Il percorso prosegue con la visita guidata tematica dedicata ai Caffè storici di Milano, una passeggiata attraverso il tempo, attraverso alcuni locali storici della Milano di una volta.
Milano
Sabato 2/02/2019
1 gg
Palazzo Reale rende omaggio al grande pittore spagnolo con un’esposizione di oltre 350 opere. La mostra ‘Picasso Metamorfosi’ presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia avuto delle solide basi di legame culturale ed iconografico con il mondo classico. Il percorso prosegue con una passeggiata guidata tra i magnifici palazzi del Liberty di Corso Magenta, come la splendida Casa Valli e Casa Binda, o il villino Maria Luisa completamente ricoperto da mosaico blu e oro, fino ad arrivare a case la cui decorazione è ispirata all'antico Egitto o a Torquato Tasso.
Milano
Sabato 9/02/2019
1 gg
Palazzo Reale rende omaggio al grande pittore spagnolo con un’esposizione di oltre 350 opere. La mostra ‘Picasso Metamorfosi’ presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia avuto delle solide basi di legame culturale ed iconografico con il mondo classico. Il percorso prosegue con una passeggiata guidata dedicata allo stile liberty che a Milano ebbe una particolare fioritura nelle architetture milanesi e soprattutto nelle arti applicate, come dimostrano le ricche e preziose decorazioni con ferri battuti e maioliche decorate dei palazzi della zona di Porta Venezia.
Milano
Sabato 9/02/2019
1 gg
La mostra di Paul Klee allestita presso il Mudec presenta il lavoro del grande artista tedesco in una prospettiva inedita, collocandone l'opera in quel fermento primitivista di ritorno alle origini che caratterizzò l'Europa agli inizi del XX secolo. Una ricca ed inedita selezione di capolavori a olio, tempere, acquarelli e disegni che esprimono concetti attraverso la combinazione di forme, colori e linee. Il programma è completato un itinerario che ripercorre le tappe fondamentali e i luoghi più suggestivi della Milano di Alessandro Manzoni: dai luoghi della vita ai luoghi dei Promessi Sposi in una Milano ancora segnata dalla grandezza artistica di uno dei letterati più importanti d'Italia.
Milano
Sabato 16/02/2019
1 gg
Palazzo Reale rende omaggio al grande pittore spagnolo con un’esposizione di oltre 350 opere. La mostra ‘Picasso Metamorfosi’ presenta una straordinaria panoramica di opere dell’artista, andando a sottolineare come il suo linguaggio estremamente innovativo abbia avuto delle solide basi di legame culturale ed iconografico con il mondo classico. Il percorso prosegue con la visita della zona del Borgo di Gorla, un tempo nota come ‘Piccola Parigi’ di Milano e oggi un luogo ricco di fascino e di storia.
Milano
Sabato 23/02/2019
1 gg
La mostra di Paul Klee allestita presso il Mudec presenta il lavoro del grande artista tedesco in una prospettiva inedita, collocandone l'opera in quel fermento primitivista di ritorno alle origini che caratterizzò l'Europa agli inizi del XX secolo. Una ricca ed inedita selezione di capolavori a olio, tempere, acquarelli e disegni che esprimono concetti attraverso la combinazione di forme, colori e linee. Il programma è completato con il percorso ‘La Milano della Scapigliatura’, che condurrà i visitatori nei luoghi più rappresentativi dell'esperienza scapigliata e del contesto storico di quegli anni.

Pagine