Viaggi in Piemonte

Torino
Giovedì 26/01/2017
1 gg
La formula per una serata perfetta? Per noi è un ambiente raffinato (#maancheno), tre tipi diversi di vermouth e l’aperitivo alla trinese. Vi ricordate quando i brindisi, alla tavola dei nonni, venivano ‘chiamati’? Una tradizione che ha ancora qualche sorpresa da svelare, per questo a ‘chiamare’ le degustazioni saranno le attrici della compagnia ‘Mal dei Fiori’ esperte di aneddoti e di segreti da veri intenditori. Un viaggio nel gusto e indietro del tempo fino agli anni ’30, un’epoca in cui l’’ora del vermouth’ era una cosa seria!
Torino
Sabato 18/02/2017
1 gg
Un suggestivo tour serale per scoprire Torino attraverso splendidi palazzi, inediti ex-quartieri a luci rosse e luoghi della vita notturna contemporanea. Liberamente ispirato al libro 'Bordelli Torinesi' di Massimo Centini, TURIN ROUGE© è un viaggio fra storia e costume, tradizione e innovazione, sacro e profano. La storia del meretricio di stato e dei cambiamenti sociali di metà Ottocento viene ricostruita con grande attenzione alle fonti storiche per farvi conoscere il contesto sociale dell’epoca: legislatori, madame e clienti… TURIN ROUGE© è però dedicato a 'quelle signorine’, la compagnia teatrale Mal dei Fiori interpreta quattro personaggi di differenti epoche storiche che presenteranno il punto di vista delle ‘pensionanti’. Le storie che ascolterete saranno sia ironiche che drammatiche, in modo da offrirvi uno spaccato completo di un mondo ormai scomparso. Il tour si conclude con un brindisi accompagnato da una sorpresa, nella cornice di uno splendido hotel Liberty che vi farà rivivere l’atmosfera della Torino Belle Époque.
Torino
1 gg
Visita guidata serale al Museo Egizio: un modo particolare per scoprire il nuovo, spettacolare, allestimento del Museo Egizio di Torino. Vanto della città, la collezione del Museo Egizio spazia dall'era preistorica all'epoca tardo-romana: una ricchezza di reperti e documenti tanto ricca da far esclamare Champollion, che fu il primo a decifrare i geroglifici: 'la strada per Menfi e Tebe passa da Torino'. In esposizione troviamo le opere monumentali, realizzate per la gloria dei faraoni ma anche oggetti che ci permettono di conoscere la vita quotidiana del popolo Egizio, le abitudini domestiche, l’amore coniugale e non, l’organizzazione del lavoro e la dimensione magico-esoterica che ci affascina ancora dopo più di 3.000 anni di storia.
Torino
Sabato 11/03/2017
1 gg
Visita serale al Museo Nazionale del Cinema con un percorso declinato al femminile, dedicato alle donne che hanno fatto sognare le generazioni passate e che affascinano quelle di oggi. Donne simbolo di indipendenza e del riscatto, ambasciatrici della voglia di far sentire al mondo la propria voce. Donne sensuali, intelligenti, di successo, sofferenti ma non per questo sconfitte. Il tour è completato dalla salita con l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, per ammirare la città ai nostri piedi, distesa come un tappeto regale. Al termine della visita, una breve passeggiata in zona Vanchiglia, quartiere della movida alternative-chic, ci porterà in un locale vintage dove brindare alla bellezza di noi donne in un ambiente raffinato e dall’atmosfera d’altri tempi.
Torino
Giovedì 15/12/2016
1 gg
Henri de Toulouse-Lautrec, artista geniale che ha dedicato la sua vita alla rappresentazione del mondo bohemien, sarà in mostra a Palazzo Chiablese. Rivivete con noi l'atmosfera del Moulin Rouge e delle cocotte che popolavano i sogni della generazione 'maledetta' di fine '800. Lasciatevi trascinare dal freak show...non vorrete più tornare indietro!
Torino
1 gg
Una passeggiata a tempo di musica! Seguendo CHE BAMBOLA TOUR! non saprete resistere al ritmo dello swing e tornerete indietro nel tempo, quando a Torino si muovevano le grandi star che sognavano l’America. Ma lo stile è tutto italiano e lo scopriremo insieme attraverso un percorso a piedi che si snoda tra i luoghi della musica made in Turin. E se vorrete calarvi meglio nell’atmosfera sfoggiando una mise retrò o semplicemente divertirvi a rivivere l’epoca delle bambole e dei gangster, siamo sicuri che vi faremo divertire. Il tour è ideato dalle Guide Bogianen, che ci dirigeranno alla scoperta della Torino in musica fino all’arrivo in un locale vintage dove gusteremo un aperitivo degno della migliore tradizione e un duo acustico proporrà un arrangiamento dei più grandi successi di Fred…siete pronti a farvi trascinare dallo swing?
1 gg
A BREVE IL NUOVO TOUR TURIN ROYALE. Seguiteci su facebook

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018

Seguici su Facebook