Viaggi in Piemonte

Cuneo
Domenica 15/10/2017
1 gg
Una divertente domenica che unisce la suggestione di un viaggio slow con i piaceri del gusto ed il fervore di antiche tradizioni. Accompagnati da sbuffi, fischi e suoni di stantuffi, il treno storico con la locomotiva a vapore, arriva a Cuneo in occasione della Fiera Nazionale della Castagna giunta alla sua XVIII edizione. La kermesse enogastronomica che coinvolge e seduce tantissimi appassionati e che fa della qualità la sua bandiera. Al ritmo scoppiettante dei môndaj, di una moltitudine di colori, profumi e sapori, si potranno incontrare centinaia di espositori provenienti da ogni parte d’Italia, attentamente selezionati dal Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL. Grandi e piccini potranno rivivere per un giorno le atmosfere di un tempo al dolce gusto del marrone di Cuneo!!
Vernante
Domenica 18/06/2017
1 gg
Con la scia di fumo bianco e il caratteristico fischiettio ‘Ciuf Ciuf’ che risuona di tanto in tanto, il trenino a vapore condurrà i partecipanti a Vernante: il Paese di Pinocchio! La suggestione di un viaggio slow da assaporare in ogni momento, immersi nella meravigliosa atmosfera dell’epoca e nella verde natura delle Alpi Marittime. Sarà prevista una breve sosta al Museo ferroviario di Robilante che raccoglie la storia della meravigliosa costruzione della ferrovia del Tenda, ovvero la Cuneo- Nizza, realizzato all’interno della stazione. A Vernante grandi e piccini potranno ripercorre l’avventura del burattino attraverso i 150 murales dipinti sulle facciate delle case. Incontreranno così Mastro Geppetto e la Fata Turchina, simboli della tenerezza dei genitori, il gatto e la volpe, personificazione dei pericoli del mondo; il grillo parlante che mette in guardia dalle minacce della vita e infine lo stesso Pinocchio, vivace, curioso e pieno di vita. A completamento si potrà visitare il Museo C’era una volta, che raccoglie le testimonianze della cultura occitana. Il ritorno avverrà sempre con il treno a vapore per conservare fino all’ultimo istante la magia di un viaggio indietro nel tempo.
PALAZZINA DI STUPINIGI
Sabato 27/05/2017
1 gg
La Palazzina di caccia di Stupinigi apre la bella stagione con un evento dedicato alla Musica e alla Danza del XVIII secolo.
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
Sabato 24/06/2017
1 gg

Visita notturna al Museo Nazionale del Cinema con percorso tematico ‘Una notte con le star'.  Insieme rivivremo il fascino delle grandi star che fanno sognare.

Fenestrelle
Sabato 27/05/2017
1 gg

Una suggestiva ed emozionante visita notturna alla scoperta della Fortezza di Fenestrelle e dei misteri che custodisce.

Torino
Sabato 27/05/2017
1 gg

Le Coppe celate fra i monumenti cittadini sono ricche di simbologie legate al culto di Iside diffuso in epoca romana e alle tradizioni che vedono in Maria Maddalena l’erede di u

Trontano
1 gg
Un festival unico nel suo genere, allestito all’interno della Cava di Trontano.
Bene Vagienna
1 gg
Le Ferie di Augusto è un appuntamento imperdibile per riscoprire i nostro territorio e il suo patrimonio classico.
Torino
Sabato 10/06/2017
1 gg
Un suggestivo tour serale per scoprire la Torino osè attraverso splendidi palazzi, eleganti piazze e luoghi della movida contemporanea.
Canelli
1 gg
Ogni anno Canelli rivive notte dell’Assedio, una delle rievocazioni più accurate in Italia e vi trasporterà indietro nel tempo 1613.

Pagine

Marchi

BUSCOMPANYPI: 00893890012
Linea Verde GIACHINOPI: 10420190018

Seguici su Facebook