Che cos’è un Amazon Locker?
Gli Amazon Locker sono chioschi self-service in cui i clienti possono ricevere i prodotti acquistati su Amazon.it. I clienti possono selezionare il Locker desiderato durante l’acquisto on line e ritirare il collo quando preferiscono. In Europa ci sono oltre 1500 locker attivi, con un volume annuo di oltre un milione di pacchi consegnati. Gli Amazon Locker sono presenti all’interno di negozi, centri commerciali, zone industriali, università, Hotel, autostazioni e stazioni ferroviarie, aree di servizio e terminal di aeroporti. L’orario di apertura è generalmente 24/7 per i locker esterni e variabile in funzione della sede che ospita il locker.
Bus Company allo scopo di dare un ulteriore servizio ai propri clienti, ha deciso di installare all’interno di alcuni dei propri depositi gli Amazon Locker, un sistema comodo e innovativo che rende il ritiro dei pacchi Amazon in modo comodo e veloce. Attualmente i locker sono presenti nei depositi di Saluzzo, Mondovì e Cuneo.
Cosa deve fare il cliente?
Una volta aggiunto il locker, il cliente potrà iniziare / continuare i suoi acquisti su Amazon.it. Nella pagina degli indirizzi basterà selezionare il locker scelto in precedenza – così come avrebbe fatto per la spedizione a casa. Il cliente riceverà una mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverà all’Amazon Locker, il cliente potrà seguire le istruzioni fornite sullo schermo. Al cliente sarà richiesto di digitare o scansionare il codice ricevuto per aprire uno degli sportelli e ritirare il proprio acquisto. Tutti i pacchi consegnati ad un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni di calendario. Se il cliente non fosse in grado di ritirare il proprio acquisto entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.
NON ESITATE A CONTATTARCI
Per qualsiasi informazione