Officina Riparazioni

Bus Company, nella sede storica di Villafranca Piemonte (To), vanta un’officina specializzata dove uno staff altamente qualificato insieme a macchinari all’avanguardia, provvede alla manutenzione dei mezzi, offrendo assistenza rapida e mirata, sempre a disposizione.

L’esperienza pluriennale maturata dal nostro organico aziendale, unita a valori incentrati su innovazione e miglioramento tecnologico, hanno permesso a Bus company di creare un’officina specializzata che si occupa di manutenzione e riparazioni ordinarie e straordinarie di autobus anche per conto terzi. Un’equipe di professionisti altamente specializzati ed addestrati costantemente attraverso una formazione continua.

Rilevazione in tempo reale delle attività di Officina autobus a Torino, Piemonte: la facile e certa raccolta delle informazioni.

Insieme al servizio, il settore manutentivo ricopre oggi un ruolo di primo piano all’interno delle Aziende di Trasporto pubblico, sia in termini di costi sia in termini di valore percepito sull’operato dall’utente finale.
Gli strumenti di analisi e reportistica utilizzati per il supporto della Direzione e il Management nel momento delle scelte strategiche, devono poter contare su dati attendibili ed aggiornati: un’analisi basata su informazioni non attendibili o vetuste, porta a scelte di uguali caratteristiche. La sicurezza e l’integrità del dato, la reperibilità e la condivisione delle informazioni e la tempestività di input (dati inseriti in tempo reale e non a posteriori) sono prerequisiti essenziali per un’analisi corretta dell’andamento dei processi.
La raccolta dati dei processi manutentivi è quindi uno degli aspetti da considerarsi tra i più importanti relativamente all’evoluzione del Sistema di Controllo Aziendale.

E’ pertanto necessario che le informazioni gestite dal Sistema Informativo di Manutenzione siano certeesattetempestive e trasparenti.
Proprio per questi motivi l’Officina Bus Company gestisce la rilevazione automatica delle attività manutentive effettuate dal personale interno, dando un ulteriore contributo al miglioramento dei processi aziendali.

E’ pertanto necessario che le informazioni gestite dal Sistema Informativo di Manutenzione siano certeesattetempestive e trasparenti.
Proprio per questi motivi l’Officina Bus Company gestisce la rilevazione automatica delle attività manutentive effettuate dal personale interno, dando un ulteriore contributo al miglioramento dei processi aziendali.

Gestione Oli

Bus Company all’interno dell’officina vanta un impianto di distribuzione oli e recupero olio esausto all’avanguardia, dotato di sistema elettronico per la gestione delle erogazioni e dei fluidi 2.0.
Il sistema elettronico è inoltre interfacciato con i sistemi gestionali aziendali e dialoga costantemente con essi allo scopo di:

  • Monitorare le singole erogazioni;
  • Controllare e gestire lo stoccaggio delle relative scorte;
  • Automatizzare le operazioni dal prelievo alla fatturazione

L’impianto è composto da:

  • N.3 serbatoi da 1000 L ciascuno per olio motore
  • N.2 serbatoi da 208 L per il cambio olio
  • N.3 serbatoi da 1000 L ciascuno per il liquido antigelo

Formazione

Oggi più che mai la formazione degli addetti in officina è fondamentale. Sui mezzi sono montati sistemi molto sofisticati che richiedono specifiche competenze per poterci lavorare. Tutto il personale aziendale è soggetto ad un percorso di formazione continua che sono l’ideale per la crescita professionale dell’officina, grazie anche al perfetto mix tra informazione tecnica e formazione pratica.