Trasporto Pubblico

Bus Company è la prima azienda di trasporto pubblico della provincia di Cuneo, una delle più importanti del Piemonte. Dal 2004, anno di nascita del Consorzio Grandabus, riveste il ruolo di capofila all’interno del Consorzio che raccoglie nel suo ambito le principali aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo.
Anche nella vasta area della provincia di Torino Bus Company, in qualità di storica concessionaria del trasporto pubblico extraurbano, entra a far parte di un’unica rete in grado di coprire le tratte dell’intero territorio provinciale, migliorare i collegamenti attraverso una visione globale e strategica del territorio per meglio rispondere alle reali esigenze delle comunità residenti e per gestire ed effettuare unitariamente i servizi extraurbani della provincia di Torino: la società consortile Extra.To.
Da questa pagina potrai consultare gli tutti gli orari aggiornati degli autobus, pianificare il tuo viaggio, guardare gli ultimi avvisi, rinnovare il tuo abbonamento e molto altro.

Bus Company trasporta ogni anno oltre 15 milioni di viaggiatori garantendo i collegamenti all’interno delle province di Cuneo, Torino e Alessandria, con collegamenti anche verso Asti. Gestiamo 61 linee nella zona sud-occidentale della Regione Piemonte divisa tra linee extraurbane, linee urbane, servizi per i lavoratori e linee internazionali in Europa. Con una rete di circa 13 milioni di km / anno, Bus Company fornisce il servizio a 95 comuni, con una popolazione di 1,323,843 abitanti.
Le nostre linee collegano Cuneo con la città di Torino, servono le principali valli del cuneese, parte del sito UNESCO “Langhe, Roero e Monferrato” e l’area “Monregalese”. Abbiamo inoltre in gestione un servizio a fune: la funicolare di Mondovì. Assistiamo quotidianamente, in qualità di capofila del Consorzio Granda Bus, 14 aziende di trasporto pubblico che contano 420 autobus, 1000 dispositivi di convalida contactless e circa 250 punti vendita. Gestiamo inoltre tutta l’infrastruttura informatica della bigliettazione elettronica (BIP), la comunicazione istituzionale e i rapporti con i vari fornitori.

Rinnovo Abbonamenti

Rinnova il tuo abbonamento online

L’acquisto degli abbonamenti extraurbani e urbani (no Formula) settimanali e mensili è effettuabile minimo 3 giorni prima dell’inizio di validità dell’abbonamento; ricordiamo che i settimanali hanno come inizio di validità ogni lunedì mentre i mensili ogni primo del mese, quindi i settimanali sono acquistabili entro e non oltre le ore 23.59 del giovedì e mensili entro e non oltre le ore 23.59 del 27 di ogni mese.
Si ricorda inoltre che, affinché l’ordine sia convalidato, l’importo minimo di acquisto totale deve essere di € 15,00.

I pagamenti accettati sono i seguenti:
Carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay)
PagOnline Unicredit

Nel caso non fossi ancora in possesso di una tessera elettronica, che è il supporto su cui si carica il titolo di viaggio, è possibile richiederla con incluso l’abbonamento scelto, continuando nel processo di acquisto. La consegna sarà effettuata direttamente a casa con posta ordinaria entro 10 giorni dall’ordine, in alternativa è possibile ritirare personalmente la tessera dopo 3 giorni lavorativi recandosi presso le biglietterie aziendali di:

  • ALBA Piazza Dogliotti 1
  • CUNEO Piazzale della Libertà, 16 – presso il Movicentro
  • MONDOVI’ Via della Funicolare, 27
  • SALUZZO Via Circonvallazione, 19
  • SAN MAURO T.SE Via Liguria, 7

O presso le nostre rivendite di:

  • CARIGNANO Piazza Carlo Alberto Express Point
  • LA LOGGIA Via Bistolfi 41 Edicola Balbiano

Portatori di Handicap

Si informano i Signori Passeggeri che per facilitare l’accesso al servizio ai portatori di handicap si potrà prenotare la corsa tramite richiesta al nostro indirizzo e-mail info@buscompany.it o via telefono al n. 320 478 33 38 specificando la corsa, l’orario e la data di utilizzo.

Gentile visitatore, stiamo conducendo un’indagine scientifica per migliorare i servizi offerti. Chiediamo cortesemente la Sua collaborazione nella compilazione del seguente questionario. La informiamo che la compilazione è in forma anonima e che le risposte ottenute saranno trattate in forma riservata. Ai sensi del D. Lgs. 196/03, allegato 4, il consenso al trattamento dei dati per scopi statistici e/o scientifici non è necessario in quanto i dati stessi sono trattati e conservati in forma anonima.